Visitare il giardino

 

La fioritura delle peonie avviene in un arco temporale di circa due mesi, seguendo indicativamente questa cadenza:

le peonie arbustive a fiore semplice sono le prime a sbocciare insieme alle arbustive a fiore semidoppio; fioriscono dai primi di aprile alla metà dello stesso mese. Segue poi la fioritura delle peonie arbustive a fiore doppio e, quando questa volge al termine, intorno alla fine di aprile, inizia la fioritura delle peonie appartenenti alla specie P. rockii. La fioritura delle peonie Rocki si conclude entro la prima metà di maggio. Nello stesso periodo fioriscono anche le peonie delavayane. Dai primi giorni di maggio inizia infine la fioritura delle peonie erbacee.

Contestualmente alla fioritura delle peonie, all’interno del giardino ci sono molti angoli suggestivi grazie alla fioritura di viburni, prunus, glicini, rose rampicanti.

 

Fioritura 2020

Siamo spiacenti di comunicare che, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, il Centro Botanico Moutan non sarà visitabile per la stagione 2020.

Se siete interessati all'acquisto di piante potete scriverci a info@peoniecinesi.it

Vi aspettiamo il prossimo anno, certi che sarà una splendida fioritura!

 

Dal 4 maggio il vivaio sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 9:30 - 13:00 / 14:30 - 17.00

Rimarrà chiuso la domenica e i giorni festivi.

Non sarà possibile effettuare visite al parco.

Per informazioni: 0761 300490 / 349 0797185 / 348 7617155 

 

Indicazioni per arrivare

Il Centro si trova a Vitorchiano, in strada statale Ortana 46, Località  Il Pallone.

Clicca qui per ottenere le indicazioni stradali.

 

Ristorante colour cafe al Centro Botanico Moutan

Regolamento

Nei mesi di aprile e maggio il parco è aperto al pubblico dalle ore 9:30 alle 18:00.

Il visitatore del Centro Botanico Moutan, al momento dell’acquisto del biglietto, accetta espressamente le condizioni generali che regolano l’ingresso nel Parco e l’utilizzo dei servizi offerti.

  • In tutto il Parco non è consentito il pic nic.
  • I cani sono ammessi purché al guinzaglio.
  • Non è consentito scattare foto o fare riprese video a scopo professionale se non previa autorizzazione da richiedere alla direzione inviando una e-mail a info@peoniecinesi.it
  • I visitatori sono pregati di gettare i rifiuti negli appositi cestini.
  • I visitatori sono pregati di rispettare il verde passeggiando esclusivamente sui sentieri indicati e non addentrarsi tra i filari di piante.
  • I visitatori sono pregati di non raccogliere fiori e di non danneggiare le piante.
  • Il parcheggio è gratuito e non custodito.
  • I visitatori, in particolari i minori, sono pregati di non arrampicarsi sugli alberi, di non correre e di non fare giochi pericolosi.
  • Si raccomanda la sorveglianza dei minori, ritenendo responsabili i genitori per qualunque danno da essi causati a piante o ad oggetti del Centro Botanico Moutan.
  • Il Centro Botanico Moutan declina ogni responsabilità sugli oggetti di valore smarriti dai visitatori all'interno del Parco, declina altresì la propria responsabilità per eventi accidentali che possano causare danni.

In caso di condizioni atmosferiche pericolose, la Direzione si riserva la facoltà di chiudere il Parco in qualsiasi momento, senza dover alcun rimborso ai visitatori.

Il personale del Parco è autorizzato a sorvegliare sul rispetto di ogni regola di comportamento fissata nel presente Regolamento e si riserva il diritto di negare l’accesso, o di richiedere l’uscita dal Parco, senza rimborso alcuno, agli utenti che tengano condotte sconvenienti e/o pericolose per se stessi e gli altri.

10%

di sconto

Iscriviti alla newsletter
Ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto! Ti invieremo i migliori consigli di giardinaggio e le nostre offerte speciali.

Inserisci un indirizzo e-mail valido